Descrizione
L’universo dei pop up store diventa ogni giorno più accattivante e sono molti i brand del lusso che stanno esplorando questo nuovo concept per ravvivare l’esperienza di acquisto tradizionale. Il marchio asiatico di alta moda Shanghai Tang ha affidato ad Area17 la progettazione di un pop up emozionale di 100 mq dentro SKP, tra i più esclusivi centri commerciali a Pechino.
Esternamente, un involucro vedo-non vedo si apre su un interno vivace e raffinato, caratterizzato da un decor ispirato allo stile cinese tradizionale con un twist di glamour contemporaneo. Riferimenti espliciti alla tradizione cinese si trovano nella carta da parati floreale, nella forma degli arredi realizzati su misura, e negli accenti rossi allegramente accostati a toni di rosa acceso.
Il contrasto armonioso tra pattern geometrici e pattern sinuosi crea un perfetto background per l’esposizione dei preziosi capi della Maison. Il lusso non convenzionale degli ambienti incuriosisce e invita i clienti a sperimentare nuove emozioni, sottolineando allo stesso tempo l’unicità del brand. La cultura asiatica unita alla maestria artigiana italiana genera l’illusione di uno spazio fuori dal tempo, dove tradizione e modernità si incontrano, casa ideale di un design che non passa mai di moda.